Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Wechat e cards

545 views

Published on

Stanno nascendo nuove forme di commecio, e nel prossimo futuro sarà una concorrenza tutta sul web: attreziamoci!

Published in: Marketing
  • Login to see the comments

  • Be the first to like this

Wechat e cards

  1. 1. Fonte: www.jingdaily.com by Jasmine Lu COSA PUO' SIGNIFICARE LE NUOVE E-CREDIT CARD DI WECHAT PER IL MONDO DEL LUSSO? China CITIC Bank sta collaborando con WeChat per le nuove schede e-credito. Poco dopo l'annuncio di Alipay - il servizio di pagamento di Alibaba - di voler offrire dei serivzi di carte di credito on-line con la CITIC Bank, Tenpay - il servizio di pagamento di Tencent - ha annunciato l'intezione di rilasciare delle carte di credito on-line per Wechat. Anche in questo caso è sostenuta da CITIC, con lo scopo di attirare milioni e milioni di utenti. Non c'è ombra di dubbio che i due giganti di internet si stanno fronteggiando sullo scenario delle carte di credito online, e non è ancora chiaro chi ne uscirà vincitore. In entrambi i casi, il processo di adesione è molto chiaro e veloce; gli utenti possono richiederlo attraverso della app apposite e attivare le proprie carte in pochissimi minuti. Entrambi i possessori dell e-card possono utilizzarli per i propri acquisti su negozi online e sui negozi offline che abbiano un QR Code.
  2. 2. Fonte: www.jingdaily.com by Jasmine Lu Il lancio delle e-credit cards riflettono una Cina sempre più coinvolta e sempre più in crescita nel mercato delle carte. Secondo l'Associazione delle Banche cinesi, più del 13.8%, e le vendite di carte di credito hanno raggiunto circa 10 miliardi di yuan, più del 31.6%. L'ondata della crescita dei possessori di carte di credito va a pari passo con la crescita del benessere - o perlomeno nell'aumento della consapevolezza nello shopping di lusso - della classemedia, stimolando il consumo dei beni di lusso nel paese. Molti acquirenti dei beni di lusso hanno un reddito medio, e questo vuol dire che molti di loro sono in grado di spendere il proprio stipendio per l'acquisto di beni di lusso per mesi e viviere di noodles per settimane o pagare con carte di credito a rate mensili. La distribuzione degli utenti di Wechat è formata dal 74% di giovani individui di età comrpesa tra i 20 a 30 anni; in base alla distribuzione dell'occupazione, il 90% è composta da utenti della classe media, professionisti e studenti del College. L'enorme numero dei possessori delle carte di credito unita agli utenti di Wechat che hanno un forte potere d'acquisto, sta a significare che le e-credit cards potranno avere un significante impatto sul mercato di lusso cinese, specialmente sul mercato medio di brand come Coach e Michael Kors. I consumatori cinesi con in mano le loro carte di credito preferite potranno accedere alle vendite di lusso e per diverse ragioni, la loro carta preferita potrebbe essere la nuova Wechat e-card che verrà presto lanciata sul mercato. La carta virtuale è in grado di abilitare il possessore all'uso di esse, senza che ne siano fisicamente in possesso. In aggiunta, molti di loro sono molto felici di utilizzare Wechat per le loro interazioni sociali, così l'aggiunta del servizio delle carte di credito sarà per loro uno strumento in più per viverne appieno le funzionalità dell'applicazione.

×