Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
REALIZZARE UN FOTOMONTAGGIO
CON ADOBE PHOTOSHOP ELEMENTS
Lo scopo di questa dispensa è creare in modo semplice un fotomontaggio. Verrà illustrato come
spostare un elemento di una ...
discosta. Si formerà una specie di punto d'ancoraggio dopo il quale sarà più facile far dirigere il
cursore sul perimetro ...
Posizionando il cursore dello Sfumino sullo sfondo e quot;strusciandoloquot; verso la base della scultura si
otterrà quest...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Realizzare Un Fotomontaggio

5,779 views

Published on

Published in: Education, Art & Photos, Business
  • Login to see the comments

Realizzare Un Fotomontaggio

  1. 1. REALIZZARE UN FOTOMONTAGGIO CON ADOBE PHOTOSHOP ELEMENTS
  2. 2. Lo scopo di questa dispensa è creare in modo semplice un fotomontaggio. Verrà illustrato come spostare un elemento di una foto ad un'altra. Il fotomontaggio si può effettuare sia con Photoshop Elements che con il fratello maggiore Photoshop. Strumento Lazo magnetico Il Lazo magnetico disegna un bordo di selezione che segue (come se fosse calamitato) i bordi di colori contrastanti in un'immagine e risulta molto utile per selezionare rapidamente degli oggetti con contorno complesso . Accostando il cursore del Lazo magnetico al perimetro della figura , il Lazo seguirà la silhouette In alcuni casi il Lazo potrebbe allontanarsi dal perimetro sconfinando nello sfondo dell'immagine. E' sufficiente tornare leggermente indietro con il cursore e fare click nel punto in cui il Lazo si
  3. 3. discosta. Si formerà una specie di punto d'ancoraggio dopo il quale sarà più facile far dirigere il cursore sul perimetro esatto. Copia ed incolla Una volta delimitata l’immagine, da Modifica bisogna usare la funzione Copia e poi Incolla sullo sfondo che dovrà ospitare l'immagine ritagliata. Strumento Sfumino Come si vede chiaramente dall'immagine, il contorno di queste due sculture risulta quot;grezzoquot;, bisognerà utilizzare lo strumento Sfumino: E' preferibile usare un pennello di dimensioni appena sufficienti per poter stare a cavallo tra il contorno delle sculture e il colore dello sfondo. Lo Sfumino sfuma i colori dell'immagine prelevando il colore dall'inizio del tratto e quot;strusciandoloquot; nella direzione del trascinamento. E' importante tenere a mente questo particolare soprattutto quando, nel ritagliare l'immagine, inavvertitamente si è prelevato anche un po' di sfondo dell'immagine:
  4. 4. Posizionando il cursore dello Sfumino sullo sfondo e quot;strusciandoloquot; verso la base della scultura si otterrà questo effetto:

×