Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Parola di sapienza

29 views

Published on

I doni spirituali sono come un tesoro che Dio ha nascosto al mondo ma vuole donare a chi crede per edificare e perfezionare la sua chiesa.

Published in: Spiritual
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Parola di sapienza

  1. 1. Doni dal Padre
  2. 2. Doni dal Padre “Ora a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per il bene comune. Infatti, a uno è data, mediante lo Spirito, parola di sapienza; a un altro parola di conoscenza, secondo il medesimo Spirito; a un altro, fede, mediante il medesimo Spirito; a un altro, carismi di guarigione, per mezzo del medesimo Spirito; a un altro, potenza di operare miracoli; a un altro, profezia; a un altro, il discernimento degli spiriti; a un altro, diversità di lingue e a un altro, l'interpretazione delle lingue; ma tutte queste cose le opera quell'unico e medesimo Spirito, distribuendo i doni a ciascuno in particolare come vuole..” (1 Corinzi 12:7-11 ND)
  3. 3. Doni dal Padre “Desiderate ardentemente l'amore, non tralasciando però di ricercare i doni spirituali.” (1Corinzi 14:1 ND)
  4. 4. Doni dal Padre “Io ringrazio sempre il mio Dio per voi, in lui siete stati arricchiti di ogni cosa, di ogni dono di parola e di ogni conoscenza, essendo stata confermata tra di voi la testimonianza di Cristo; in modo che non mancate di alcun dono, mentre aspettate la manifestazione del Signore nostro Gesù Cristo.” (“1 Corinzi 1:4-7 ND)
  5. 5. Doni dal Padre “...fino a che tutti giungiamo all'unità della fede e della piena conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomini fatti, all'altezza della statura perfetta di Cristo...” (Efesini 4:13 ND)
  6. 6. Doni dal Padre “Perciocchè, chi ha conosciuto la mente del Signore, per poterlo ammaestrare? or noi abbiamo la mente di Cristo.” (1Corinzi 2:16 ND)
  7. 7. Doni dal Padre “Ora a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per il bene comune. Infatti, a uno è data, mediante lo Spirito, parola di sapienza; a un altro parola di conoscenza, secondo il medesimo Spirito; a un altro, fede, mediante il medesimo Spirito; a un altro, carismi di guarigione, per mezzo del medesimo Spirito; a un altro, potenza di operare miracoli; a un altro, profezia; a un altro, il discernimento degli spiriti; a un altro, diversità di lingue e a un altro, l'interpretazione delle lingue; ma tutte queste cose le opera quell'unico e medesimo Spirito, distribuendo i doni a ciascuno in particolare come vuole.” (1Corinzi 12:7 -11 ND)
  8. 8. Doni dal Padre 9 Doni Spirituali - 1 Corinzi 12:7-11 3 Doni di Rivelazione parola di sapienza parola di conoscenza discernimento degli spiriti 3 Doni di Potenza operare miracoli fede guarigioni 3 Doni di Espressioni vocale diversità di lingue interpretazione delle lingue profezia
  9. 9. Doni dal Padre "Io ero nella città di Ioppe in preghiera e, rapito in estasi, ebbi una visione...” (Atti 11:5 ND)
  10. 10. Doni dal Padre “E uno di loro, di nome Agabo, alzatosi, predisse mediante lo Spirito che ci sarebbe stata una grande carestia su tutta la terra; la si ebbe infatti durante l'impero di Claudio.” (Atti 11:28 ND)

×