Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Finales del cuento

  • Login to see the comments

  • Be the first to like this

Finales del cuento

  1. 1. FINALES DEL CUENTO:“ALARMA EN ELPESEBRE”GIANNIRODARI”CLASE 5ºF Y 1ºF SANFRANCESCO ASSISI –ALTAMURA- ITALIA
  2. 2. TUTTI AL LAVOROMENTRE LA RAGAZZA SUONAVA, IL PELLEROSSA CONVINSE TUTTIAD IMPARARE A SCOLPIRE NUOVE STATUINE, COSÌ IL PRESEPESAREBBE STATO PIÙ PIENO.E TUTTI SI MISERO A LAVORARE INSIEME.TORO SEDUTO, PERÒ AVEVA IL DESIDERIO DI TORNARE A CASA SUACHE ERA MOLTO LONTANA E CHIESE ALL’AVIATORE DIACCOMPAGNARLO.
  3. 3. ANGELA, GIUSEPPE (5^F), ANGELO, ROSA, GIUSEPPE C., GIORGIA (1^F)
  4. 4. IL SUONO DELLA CHITARRAAL PRIMO ACCORDO DELLA CHITARRA IL PRESEPE SI RIEMPÌDI UNA BELLISSIMA MUSICA E TUTTI SI MISERO D’ACCORDO.FILIPPO (5^F), DOMENICO, NICOLA, ALESSIA, ALESSANDRA,EMI (1^F)
  5. 5. TU SCENDI DALLE STELLEAI PRIMI ACCORDI DELLA CHITARRA, ARRIVARONO NEL PRESEPEBATMAN, SPIDERMAN E I GORMITI.TUTTI INSIEME INTORNO A GESÙ BAMBINO COMINCIARONO ACANTARE “TU SCENDI DALLE STELLE”.LA RAGAZZA SI MISE A SUONARE ANCORA PIÙ FORTE ECOMINCIARONO A CANTARE ANCHE GLI ANGELI.ALLORA TUTTI I PERSONAGGI SI MISERO A CANTARE E NEL PRESEPEARRIVÒ LA PACE.
  6. 6. FRANCESCA, SANTE (5^F), VANNI, AURORA, GAETANO, DANIELE, MARTINA (1^F)
  7. 7. LUCIGNOLOMENTRE LA RAGAZZA SUONAVA LA CHITARRA ARRIVÒ NEL PRESEPELUCIGNOLO, TRASFORMATO DA ASINELLO.VENIVA DAL PAESE DEI BALOCCHI E CERCAVA DA MANGIARE E DABERE.IL PELLEROSSA LO VIDE E GLI CHIESE ― COSA TI È SUCCESSO?― HO FAME, HO TANTA FAME! ― DISSE LUCIGNOLO.IL PELLEROSSA CHIESE ALLA VECCHINA DI DARE A LUCIGNOLODELLE CALDARROSTE, MA LA VECCHIETTA CATTIVA NON GLIELEVOLLE DARE.ALLORA LUCIGNOLO SI AVVICINÒ ALLA VECCHIETTA, LUI PIANGEVAE LE SUE LACRIME LE BAGNARONO LE MANI.AD UN TRATTO LA VECCHIETTA DIVENTÒ BUONA E DIEDE ALUCIGNOLO UN PO’ DI CALDARROSTE. LA SUA BONTÀ CONTAGIÒTUTTO IL PRESEPE E COSÌ TUTTI FECERO PACE.
  8. 8. ALDO (5^ F), NUNZIO, SANDRO, GIUSEPPE, SIMONA, GIOVANNA (1^F)
  9. 9. BABBO NATALEAL PRIMO ACCORDO DELLA CHITARRA DA DIETRO AL PRESEPE USCÌBABBO NATALE CHE VIDE TUTTI I PERSONAGGI LITIGARE.ALLORA DAL SUO SACCO TIRÒ FUORI UN PICCOLO FOLLETTOMAGICO E LO REGALÒ AL PASTORE.MENTRE IL PASTORE GUARDAVA IL FOLLETTO VIDE CHE SIILLUMINAVA E TUTTO AD UN TRATTO SI SENTÌ BRAVO E GENEROSO.MA QUANDO SI GUARDÒ INTORNO, SI ACCORSE CHE GLI ALTRIERANO RIMASTI CATTIVI ALLORA FECE GIRARE IL FOLLETTO NELLEMANI DI TUTTI.TUTTI DIVENTARONO BUONI.IL GIORNO DOPO CHE ERA NATALE FESTEGGIARONO TUTTI INSIEMEE GIORNO DOPO GIORNO ERANO SEMPRE PIÙ CONTENTI.
  10. 10. ROSSANA, ANTONIO (5^F), STEFANO, ELENA, GIULIA, CLAUDIO, GIUSEPPE (1^F)

×