Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Responsive design: progettare e realizzare siti web per tutti i dispositivi

Negli ultimi anni grazie alla diffusione di smartphone e tablet è cambiato radicalmente il modo di concepire il web. Per tanto tempo abbiamo progettato siti web a 960px ma negli ultimi anni, come ci conferma anche Google, l’accesso ai siti web da parte di dispositivi mobili è aumentato di più del 3000%.

Fornire un sito web compatibile con tutti i dispositivi è divenuto ormai d’obbligo e non può più essere considerato una voce a parte nei preventivi per i clienti. Il danno economico sarebbe incalcolabile.

Ma come si sviluppa un sito responsive partendo da un layout grafico? Quali sono i principi fondamentali e le tecniche da applicare per rendere compatibile il layout con tutti i dispositivi?

Ne parleremo ampiamente in questo intervento. Ma vedremo anche come realizzare un sito web completamente responsivo che ben si adatta ai dispositivi mobili, a tutte le risoluzioni desktop e – incredibile ma vero - completamente funzionante anche con Internet Explorer!

  • Login to see the comments

  • Be the first to like this

×